Social Icons





mercoledì 22 maggio 2013

Lettera all'ecologista che ci tiene uniti

Buongiorno a Tutti Voi,

vi rubo qualche istante della vostra attenzione.

Ritengo giusto che si condivida qualche cosa di nostro in questa pagina dal momento che cresce piano piano e giorno dopo giorno.
Un Movimento Popolare, Una Coccinella come Simbolo, Una Persona che ha sempre voluto un Ambiente Migliore.

Una persona di cui si è fatto portatore i molteplici battaglie, un vero leader, Camillo Piazza.

Sia chiaro, nessuna Incoronazione, anche perché Camillo non è avvezzo a queste cose.
Bisogna riconoscere che lui non ha mai mollato, sempre fiero di nuove iniziative, sempre disponibile alla battaglia per la giusta causa,  affiancato da fantastiche persone che portano avanti con lui un Credo, un Credo che riguarda niente di meno  nostra Madre Terra.

Siamo in un Momento dove ormai, da anni, versiamo in condizioni complesse e disastrose, dove gli scenari mondiali sono sovvertiti e degradati, in tutti noi si cela un indescrivibile senso di impotenza e sofferenza.
Inutile nasconderlo, là dove una tastiera un mouse un tablet o smart phone, mettono in contatto quasi 900 milioni di persone di questo pianeta, molti di noi usino i social network per sfogare rabbie e disprezzo di ciò che non ci rende giustizia, come è umano e civile pensare, se ci si  ferma un instante per riflettere, quanto la tecnologia possa esserci di aiuto a questo scopo e in tutto il Mondo.
Sfruttando l'elevata capacita di internet la diffusione di pensieri, idee, concetti  può raggiungere chiunque  senza alzarsi dal tavolo .
Vero anche il distinguersi di forme di messaggi omertose  e ciniche. Un metodo subdolo per tirare la pietra per poi nascondere la Mano anche in tempi moderni è  nascondendosi dietro un sicuro anonimato .... Certe gesta antiche restano sempre radicate in quei soggetti dove l'ignoranza predomina sulla ragione.

Bene  Camillo! Grazie per quanto cerchi di fare fra una salsa e un tour non stop: promuovere un credo è un impegno nobile. Grazie anticipate per tutte le battaglie che farai, grazie per per l'impegno nella ricerca  di economie sostenibili e intelligenti ,di lavorare con impegno nel trovare spunti ed iniziative propositive a favore dell'imprenditoria dei più giovani e non solo atta a preparare un terreno fertile dove trovarsi un modo  per guadagnarsi un lavoro e una dignità.

Sai Caro Camillo, mi piace immaginarti come un Grande capo Indiano, si perché gli indiani del Nord America, almeno quegli indiani, sapevano benissimo cosa significava il rispetto per la natura,  per la Madre Terra. Tu, con le tue battaglie, con i tuoi risultati, ogni giorno ci permetti di capire qualche cosa in più!!

Termino con questa Frase degli indiani Navajo che a mio modestissimo parere sintetizza la battaglia del nostro Camillo che perpetra da molti anni:

"Sono andato alla fine della terra, sono andato alla fine delle acque, sono andato alla fine del cielo, sono andato alla fine delle montagne, non ho trovato nessuno che non fosse mio amico.!!"
                         
Il 1 di Giugno 2013 sarà l'avvio di una azione compatta e duratura, a difesa di nostra Madre Terra.
Dobbiamo diventare veri interpreti di tutti quei messaggi che madre natura ci manda tutti i momenti.
E' necessario far capire alle future generazione che di mamma ce nè una sola

              Un abbraccio "Il gruppo di lavoro per la comunicazione"


Nessun commento:

Posta un commento